Termini e condizioni
Termini e condizioni
Indice
Ambito di applicazione
Conclusione del contratto
Diritto di recesso
Prezzi e condizioni di pagamento
Condizioni di consegna e spedizione
Riserva di proprietà
Responsabilità per difetti (garanzia)
Responsabilità
Legge applicabile
Risoluzione alternativa delle controversie
Company Information
1) Ambito di applicazione
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto (“CGC”) di Elisa Roma (‘Venditore’) si applicano a tutti i contratti stipulati tra un consumatore o un'azienda (“Cliente”) e il Venditore in relazione ai prodotti presentati nel negozio online. Sono escluse le condizioni del Cliente, salvo diversamente concordato.
1.2 Per “consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che agisce al di fuori della propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.
1.3 Per “imprenditore” si intende una persona fisica o giuridica che agisce nell'ambito della propria attività commerciale o professionale.
2) Conclusione del contratto
2.1 Le descrizioni dei prodotti sul sito non costituiscono offerte vincolanti, ma inviti ai clienti a presentare offerte.
2.2 I clienti presentano le offerte tramite il modulo d'ordine online. Completando il checkout, il Cliente presenta un'offerta vincolante per l'acquisto degli articoli presenti nel carrello.
2.3 Il venditore può accettare l'offerta entro cinque giorni:
tramite conferma scritta dell'ordine,
spedendo la merce,
o richiedendo il pagamento.
Se non viene data alcuna risposta entro cinque giorni, l'offerta si considera rifiutata.
2.4 In caso di pagamento tramite PayPal, il contratto si conclude quando il cliente completa il processo di ordinazione.
2.5 Il venditore memorizza il testo del contratto e lo invia al cliente in forma scritta dopo l'ordine.
2.6 I clienti possono correggere i dati inseriti prima di inviare l'ordine utilizzando i metodi di inserimento standard. La funzione di zoom del browser può aiutare a identificare eventuali errori di inserimento.
2.7 La lingua del contratto è specificata nel negozio online.
2.8 L'elaborazione dell'ordine avviene tramite e-mail. Il cliente deve garantire un indirizzo e-mail valido e accessibile.
3) Diritto di recesso
3.1 I consumatori hanno generalmente un diritto di recesso previsto dalla legge.
3.2 I dettagli sono descritti nella politica di recesso.
4) Prezzi e condizioni di pagamento
4.1 Tutti i prezzi sono prezzi totali e non includono l'IVA, salvo diversa indicazione. Le spese di spedizione sono indicate separatamente.
4.2 I metodi di pagamento disponibili sono indicati nel negozio online.
4.3 In caso di pagamento tramite PayPal, si applicano i termini di PayPal. Per i pagamenti rateali o tramite fattura tramite PayPal, il Venditore cede i crediti a PayPal, che può effettuare una verifica della solvibilità.
4.4 Per Shopify Payments, l'elaborazione avviene tramite Stripe. I dettagli e le condizioni sono disponibili all'indirizzo https://www.shopify.com/legal/terms-payments-de.
4.5 Per Adyen, i pagamenti vengono elaborati tramite Adyen NV. Ulteriori informazioni: https://www.adyen.help/hc/de.
5) Condizioni di consegna e spedizione
5.1 La consegna viene effettuata all'indirizzo fornito dal Cliente. Per i pagamenti PayPal, viene utilizzato l'indirizzo fornito da PayPal.
5.2 Se la consegna non va a buon fine per colpa del Cliente, i costi aggiuntivi sono a carico del Cliente.
5.3 Il rischio passa agli imprenditori al momento della spedizione; per i consumatori, il rischio passa al momento della ricezione, a meno che il corriere non sia stato scelto dal Cliente.
5.4 Il Venditore può recedere se la merce non è disponibile a causa di un inadempimento del fornitore. Il Cliente sarà informato e rimborsato.
5.5 Non è possibile il ritiro da parte del Cliente.
6) Riserva di proprietà
La proprietà rimane al Venditore fino al ricevimento del pagamento completo.
7) Responsabilità per difetti (garanzia)
7.1 Per gli imprenditori:
Il Venditore sceglie il tipo di rimedio.
Il termine di prescrizione è di un anno per i beni nuovi; esclusi i beni usati.
7.2 Per i consumatori, può essere applicato un periodo di un anno se concordato e comunicato.
7.3 Le esclusioni non si applicano a richieste di risarcimento danni, frodi, aggiornamenti di prodotti digitali o beni relativi all'edilizia.
7.4 I diritti di ricorso per gli imprenditori rimangono invariati.
7.5 I commercianti devono ispezionare e segnalare i difetti ai sensi del §377 del Codice commerciale tedesco.
7.6 I consumatori devono segnalare i danni causati dal trasporto, ma non sono obbligati a farlo.
8) Responsabilità
8.1 Si applica la responsabilità illimitata per:
Dolo o colpa grave,
Lesioni alla vita, all'integrità fisica o alla salute,
Promesse garantite,
Legge sulla responsabilità del produttore.
8.2 In caso di negligenza lieve, la responsabilità è limitata ai danni prevedibili e tipici.
8.3 È esclusa ogni altra responsabilità.
8.4 Queste disposizioni si applicano anche ai rappresentanti legali e agli ausiliari.
9) Diritto applicabile
Si applica il diritto tedesco, esclusa la CISG. Per i consumatori, restano invariate le leggi locali imperative in materia di tutela dei consumatori.
10) Risoluzione alternativa delle controversie
10.1 Piattaforma UE per la risoluzione delle controversie online: https://ec.europa.eu/consumers/odr
10.2 Il Venditore non è obbligato né disposto a partecipare a procedimenti di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.
10.3
Company Name: ONELAND LDA LIMITED
Name: David Sousa
E-mail: onelandldalimited@gmail.com
Registration: 78333625
Address: RM 701, UNIT 127, 7/F, TWR B
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